Anna Matteo

Ritratto di Anna Matteo

Nome: 

Anna

Cognome: 

Matteo

Titolo di studio: 

Ingegnere

Gruppi: 

Bio: 

Anna Matteo ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica nel 1990 e un dottorato di ricerca in Optoelettronica, entrambi presso il Politecnico di Bari. Dopo una serie di esperienze in laboratori italiani, europei e americani, ha sviluppato il suo profilo di manager specializzandosi ulteriormente nel settore digitale. Nel 2000 entra nel Gruppo Etnoteam dove comincia a dedicarsi al settore internet, maturando una professionalità caratterizzata da un profilo manageriale orientato al marketing e completato dalla conoscenza per le tecnologie innovative sui canali digitali. Nel Gennaio 2008 passa alla Mondadori per ricoprire il ruolo di Direttore Marketing della Digital Publishing Italia. Nell’Aprile 2010 entra in Condé Nast Italia dove, in soli sei mesi, arriva a ricoprire il ruolo di Vice President Digital & Technology Italia con un riporto funzionale al President Digital della Condé Nast International con sede a Londra. Nell’Ottobre 2012 entra al Gruppo Il Sole 24 ORE dove oggi ricopre il ruolo di direttore generale generale del Digital Business & Tecnology. In questo ruolo impostato la strategia multimediale del Gruppo, guidandone la trasformazione digitale del business.