Campionato Universitario Makers - 2018

Vuoi essere protagonista della trasformazione tecnologica che è in atto oggigiorno?

Vuoi capire meglio cosa vuol dire Robotica, Intelligenza Artificiale e IoT?

Vuoi scrivere il futuro?

Il Campionato Universitario Makers è ciò che aspettavi: il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things (IoT) del mondo Maker. Il campionato si articola in alcune tappe locali e una finale nazionale: i partecipanti, divisi per ciascuna tappa in team di 3 elementi, progetteranno e costruiranno un output in un tempo massimo di 8 ore, utilizzando delle componenti elettroniche fornite dall’organizzazione.

Incontrerai responsabili aziendali in cerca di talenti e ragazzi con la tua stessa passione e con loro potrai condividere le tue idee. Non aspettare: il futuro è nelle tue mani!

Riparte da Bari questa nuova edizione del Campionato Universitario Makers, dal Politecnico di Bari, Il 24 maggio nell’Aula AD, piano terra, nei pressi dell’atrio centrale.

A chi si rivolge?

A studenti, laureati, neo-laureati, triennali o magistrali, di MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA, di INGEGNERIA ELETTRICA/ELETTRONICA, GESTIONALE, INFORMATICA, MECCANICA e discipline affini.

Come funziona?

Trova 2 colleghi, forma una squadra e sfida gli altri team su una piattaforma di Arduino. E crea il miglior output! Sarai affiancato da esperti tutor che ti daranno qualche dritta e valuteranno durante la giornata il tuo lavoro assieme ai responsabili aziendali.

Maggiori info: http://campunimakers.it/

 

Date: 

Giovedì, Maggio 24, 2018 - 09:00
Address:
Via E. Orabona, 4, Bari, BA, 70125

Foto Evento