Chi siamo

L'Associazione Alumni è l'associazione dei Laureati del Politecnico di Bari fortemente voluta dalla Governance dell'Ateneo. L'Associazione, guidata da un Board di 7 Alumni, si propone essenzialmente di creare e mantenere relazioni stabili tra i soci, promuovendo iniziative in loro favore, svolgendo attività culturali, favorendo incontri ed esperienze di networking tra gli Alumni.
L'Associazione Alumni intende contribuire all'inserimento dei laureati e diplomati del Politecnico di Bari nel mondo del lavoro e fornire sostegno, anche materiale, a progetti di sviluppo dell'Ateneo con particolare riferimento alla Offerta Formativa, agli Studenti, alla Ricerca.
L'Associazione si pone altresì quale scopo favorire lo sviluppo dell'Ateneo, migliorare e potenziare il servizio informativo a favore degli studenti e dei soci; contribuire a conferire visibilità e prestigio al Politecnico di Bari.
"Gran parte del valore del Politecnico risiede nel valore dei suoi Alumni. E' fondamentale metterli in contatto tra di loro, valorizzarli e supportarli"