Si concluderà domani, 26 ottobre, con la seconda tappa, in presenza, la V edizione del Career Fair, la Fiera delle Professioni, organizzata dal Politecnico di Bari che, con il supporto dell’Ufficio Placement, ha voluto favorire anche quest’anno, l’incontro delle aziende, alla ricerca di personale, con i giovani formati presso il Poliba (soprattutto neo laureati e laureandi).
La prima tappa della Career Fair, svoltasi on line, il 20 ottobre scorso, ha fatto registrare un considerevole interesse. Dati parziali indicano: 70 aziende partecipanti; 407 offerte di lavoro pubblicate; 769 laureati registrati; 511 iscritti all’evento; 92 curriculum in media raccolti da ogni azienda; 23 presentazioni aziendali; 492 iscritti agli 11 webinar in auditorium.
Nella giornata di domani, 26 ottobre, dalle ore 9,00 alle 13,00, nel campus universitario, aziende, studi professionali, enti e istituzioni avranno la possibilità di incontrare fisicamente i candidati per colloqui rapidi presso una postazione dedicata e/o di svolgere brevi presentazioni aziendali.
Nell’occasione, 12 aziende svolgeranno seminari sul palco allestito nell’Atrio “Cherubini”: BurdaForward Italia Srl; Casa Zero; EY; FAAC; Gi Group; ICAM; Imola Informatica; InfoCamere; OSAI; Smart4p; Synergie; Temera.
17 aziende: Akronos Technologies; Domar; Martur Fompak International; Masmec; Umana; BurdaForward Italia Srl; Casa Zero; EY; FAAC; Gi Group; ICAM; Imola Informatica; InfoCamere; OSAI; Smart4p; Synergie; Temera invece, svolgeranno colloqui con i candidati prenotati. Parallelamente, alle ore 11.00 è previsto il workshop di Osvaldo Danzi: “Linkedin è il social migliore per il tuo lavoro: ma sai usarlo?”.
Nobìlita. La Career Fair cederà il testimone nel pomeriggio, a Nobìlita, l’iniziativa dedicata all’orientamento professionale riletto in un’ottica originale e troppo spesso trascurata dalla politica nazionale: l’ottica del Sud. Nobìlita, è organizzata da FiordiRisorse – la business community premiata nel 2008 da LinkedIn come “Best practice italiana”, da SenzaFiltro – il giornale della cultura del lavoro, edito da FiordiRisorse in collaborazione con il Politecnico di Bari. Dopo le tappe di Ivrea (17-18 settembre) e Imola (24-25 settembre) Nobìlita concluderà proprio a Bari, al Poliba, la IV edizione nazionale.
E su questi temi, Nobìlita prevede, dalle ore 16,00 alle 18,00, l’evento pubblico sul palco dal titolo, “La Bussola del lavoro punta a sud”.